È stato pubblicato il programma della sesta edizione della Giornata del Traduttore, l’evento professionale di punta del mercato italiano della traduzione, organizzato da STL Formazione e European School of Translation. Due giorni di incontri professionali nella magnifica cornice del centro storico di Pisa.

Sono aperte le iscrizioni: è prevista una tariffa scontata del 20% per chi si iscrive entro il 30 giugno 2018.

Riscrivere il futuro: i traduttori e i mestieri della scrittura

Il titolo dell’edizione 2018 è “Riscrivere il futuro. Traduzione e scrittura specialistica nelle professionalità emergenti“. È infatti sul tema della scrittura, una delle competenze più peculiari dei traduttori professionisti, che si concentreranno i lavori di quest’anno. La conferenza di sabato 20 ottobre prevede 4 incontri che si concentreranno sulle competenze legate alla scrittura, affrontando temi come la SEO, la traduzione e revisione giornalistica, la transcreation e il post-editing della traduzione automatica. 

Come di consueto, la conferenza plenaria sarà preceduta, venerdì 19 ottobre, dai seminari di approfondimento e laboratori pratici, che quest’anno raddoppiano l’offerta: 4 eventi su due fasce orarie diverse, per consentire ai partecipanti di scegliere la combinazione preferita di eventi.

Non mancherà l’amatissimo apericena di networking con vista sulla Torre di Pisa!

 

La Giornata del Traduttore è un'iniziativa di:

STL Formazione - P. IVA 01818000505
AlfaBeta srl - P. IVA 05847051009

Privacy Policy